Tutte le superfici naturali presentano una tendenza comune a intrappolare le particelle di sporco che si depositano sulla superficie e, negli anni, a macchiarsi in modo definitivo anche in profondità.
Questo fenomeno è dovuto alla naturale porosità tipica di tutte le superfici, anche di quelle che si presentano lisce.

Proteggere i materiali fin dal momento della posa oppure una volta ripuliti a nuovo, impedirà al tempo di lasciare una traccia indelebile.

Tutti i trattamenti che noi utilizziamo sono nano tecnologici, in grado di penetrare e aderire in profondità nei materiali.

NOTA: Per un corretto trattamento protettivo bisogna, prima di tutto, valutare il tipo di superficie, la finitura che si vuole ottenere , la destinazione d’uso e la collocazione ( se esterno o interno). Si rende perciò necessario un sopralluogo per effettuare un test che ci permetta di identificare con precisione la tipologia di protezione più adatta.

Zanardi Servizi | Eccessiva sporcabilità e alonature

Eccessiva sporcabilità e alonature su ceramica e marmi

Materiali come alcune ceramiche in grès, considerate erroneamente facili da pulire e da mantenere spesso hanno delle porosità tali che trattengono lo sporco annerendosi e formando fastidiose alonature.

I nostri protettivi entrano nelle micro porosità presenti sulla superficie chiudendole e rendendola totalmente liscia. In questo modo si garantisce un’ottima resistenza allo sporco da calpestio e una protezione da macchie di natura oleosa o simili, facilitando così le normali operazioni di pulizia.

Zanardi Servizi | Assorbimento e macchiabilità

Assorbimento e macchiabilità su materiali porosi come marmi, pietre, cotto. ecc.

Materiali naturali fortemente porosi come marmo, cotto e pietre naturali (esempio pietra serena) tendono ad assorbire acqua e tutto quello con cui vengono a contatto, spesso macchiandosi e rovinandosi.

I nostri protettivi ridurranno le porosità presenti, impedendo all’acqua e allo sporco di penetrare all’interno del materiale, mantenendo comunque la traspirabilità naturale della pavimentazione.

Pavimenti esterni, annerimenti, muschi ed efflorescenze | Zanardi Servizi

Pavimenti esterni: annerimento, muschi ed efflorescenze

Materiali come cemento, graniglia, mattonelle ecc. sono caratterizzati da un’accentuata porosità superficiale e possiedono la tendenza ad assorbire i liquidi con cui vengono a contatto, facendo penetrare lo sporco con essi (assorbimento capillare).

Diventa quindi indispensabile intervenire ed eseguire specifici trattamenti della superficie con prodotti in grado di penetrare all’interno dei materiali conservando la traspirabilità e colorazione originali. Tale tecnica conferisce alla superficie caratteristiche di idrorepellenza, antimacchia e antipolvere per una lunga durata nel tempo.

Vuoi maggiore chiarezza? Attraverso il test gratuito valuteremo il risultato raggiunto e lo monitoreremo nel tempo per garantire la migliore soluzione.

Richiedi il test gratuito »