Il tuo pavimento è scivoloso?

La necessità di evitare cadute accidentali è diventata basilare in ambienti pubblici dove il pavimento possa risultare bagnato come pavimentazioni esterne, bordi piscina, cucine e centri commerciali. Da oggi le pavimentazioni potranno essere messe in sicurezza.

Innovativo nel suo genere, il nostro sistema offre la soluzione definitiva ai vostri problemi di scivolosità andando a creare al posto delle porosità originali, tanti nuovi micropori (come una micro bocciardatura) perfettamente uguali l’uno all’altro.

Non andiamo quindi a rivestire la superficie con resine o prodotti filmanti (che ne alterano l’aspetto e che hanno la tendenza con il tempo a staccarsi), bensì modifichiamo la struttura della superficie.

Eseguiamo vari tipi di trattamento per offrirvi la soluzione ai vostri problemi di scivolosità.

Trattamenti antiscivolo | Zanardi Servizi
Bocciardatura marmi | Zanardi Servizi

Bocciardatura classica: marmi

È una lavorazione mediante macchinario, che rende la superficie corrogata con finitura simile ad una buccia d’arancia.

Trattamento chimico

Caratteristiche:

  • È UN TRATTAMENTO DEFINITIVO;
  • Non altera l’aspetto estetico della pavimentazione;
  • Eseguito con tempi brevi e subito calpestatile;
  • Non produce polveri, non contiene solventi ed è biodegradabile;
  • Non richiede particolari manutenzione e la durata è garantita dal suo semplice e corretto lavaggio;
  • È applicabile su grès porcellanato, ceramiche, clinker, monocoltura, pietre naturali.

Attestato di “Non scivolosità”

Dopo il nostro intervento rilasciamo una attestato di non scivolosità che descrive cosa abbiamo fatto, indicazioni e le misurazioni del coefficiente antiscivolo. Disponiamo di uno scivolosimetro (slipterster floor slide control ) computerizzato FSC 3. che rileva il coefficiente d’attrito secondo la metodologia B.C.R.A. come richiesto dal decreto ministeriale n.236 del Ministero dei Lavori Pubblici del 14 giugno 1989.

Normativa

Per pavimentazione antisdrucciolevole si intende una pavimentazione realizzata con materiali il cui coefficiente di attrito, misurato secondo il metodo della British Ceramic Research Association (B.C.R.A.= sia superiore ai seguenti valori minimi > μ 0,40 per elemento scivolante gomma su pavimento bagnato e per elemento scivolante in cuoio su pavimentazione asciutta.

Scarica le normative antiscivolo

Vernice Antiscivolo | Zanardi Servizi

Vernice antiscivolo trasparente

Come alternativa alle più note strisce nere, adottiamo un sistema innovativo che consiste nell’applicazione di una speciale vernice trasparente con microgranuli antiscivolo.
Questa garantisce totale aderenza su tutti i materiali – compreso il vetro – e minimo impatto visivo.

Vuoi maggiore chiarezza? Attraverso il test gratuito valuteremo il risultato raggiunto e lo monitoreremo nel tempo per garantire la migliore soluzione.

Richiedi il test gratuito »