Rinnovo e valorizzazione: Marmi, Graniti e Cementi
IBIX
Sistema a bassa pressione o eco-sabbiatura a basso impatto ambientale
Grazie a questa nuova tecnica siamo in grado di riportare le superfici al loro stato ordinario. Il sistema lavora a pressione regolabile (da 0,1 a 8 bar), utilizzando una gamma di inerti di varia origine e granulometria, sia a secco che a umido. Abbiamo la possibilità perciò di intervenire in modo estremamente delicato e preciso, regolando, a seconda della superficie da trattare, la corretta miscela aria – inerte (e, quando indicato, acqua). Non si provocano erosioni e danni, in quanto non si va ad asportare il materiale costituente il supporto, ma solo quello che vi è depositato sopra.
Gli inerti impiegati sono vari:
- Carbonato di calcio.
- Bicarbonato di sodio: Impiegato di solito con acqua per abbattere la formazione di polveri e limita fortemente l’abrasione tanto da poter essere usato su superfici lucide come anche il vetro.
- Farina di mais, gusci di noce e noccioli di pesca: usati su superfici delicate.
- Garnet australiano: Abrasivo minerale totalmente naturale, chimicamente inerte e privo di metalli tossici, rispettoso quindi della salute e dell’ambiente. È composto da granelli di almandite, uno dei più duri e tenaci materiali che si conoscano.
Con l’innovativo sistema IBIX possiamo rinnovare molte superfici
Metalli
Rimozione di ruggine e vernice da qualsiasi tipo di struttura in metallo, mantenendola perfetta per la verniciatura. Siamo inoltre in grado di pulire alluminio ossidato, acciaio inox, plastica e cromature.
Legno
Svolgiamo le operazioni di sverniciatura evitando di utilizzare prodotti inquinanti e pericolosi per la salute. Riusciamo a rimuovere anche spessi strati di vernice senza danneggiare la fibra del legno.
Vetro
Possiamo eliminare graffiti e scritte dal vetro (esclusi vetri acrilici e altri vetri artificiali poiché si opacizzano), residui di calcare e incrostazioni impossibili da rimuovere altrimenti.
IDROPULIZIA
Un sistema ecologico che attraverso un getto ad altissima pressione – da 100 a 500 bar – e l’utilizzo di particolari detergenti, pulisce con grande efficacia smog, muffe, muschio e sporco in generale che può formarsi sulle superfici esterne, particolarmente adatto sia per pareti che pavimenti.
IDROSABBIATURA
Combiniamo le due tecniche precedenti (IBIX e IDROPULIZIA) in modo da garantire un’abrasione controllata con l’aggiunta di materiale inerte alla pressione dell’acqua.
AZIONE CHIMICA
Utilizziamo prodotti a base di gel, a basso impatto ecologico, capaci di eliminare lo sporco accumulato nel tempo, oppure le scritte vandaliche effettuate mediante l’utilizzo di bombolette spray.